SEO e posizionamento su Google per brescia e provincia

SEO e posizionamento su Google

Siamo esperti di SEO indicizzazione posizionamento su google, possiamo fornirti consulenza su come potenziare il tuo sito

SEO e posizioSEO e posizionamento su Google

Ogni giorno Google e gli altri motori di ricerca vengono interrogati dagli utenti per avere informazioni, i motori di ricerca cercano di fornire loro i migliori risultati possibili.

Chi vuole “Fare SEO” cerca semplicemente di mettere in pratica strategie precise per stabilire un dialogo perfetto tra te ed il tuo pubblico grazie al posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca.

Se il tuo sito conquista i primi risultati organici restituiti da Google, cresce la visibilità della tua offerta ed aumentano le probabilità che chi sta cercando in rete una risposta alle proprie esigenze trovi proprio la soluzione che tu gli puoi offrire.

Il SEO organico

Come funzionano SEO e posizionamento su Google

Cosa sono il SEO e posizionamento su Google

L’obiettivo dei motori di ricerca è quello di restituire una lista che veda in cima i siti che meglio di altri trattano temi riguardanti le parole cercate dall’utente. Se si vuole avere un buon posizionamento delle pagine web per determinate parole chiave, bisogna tenere bene a mente il loro punto di vista.

Se vuoi più informazioni su SEO e posizionamento su Google

L’indicizzazione sui motori di ricerca

è la segnalazione dell’esistenza del proprio sito web ai motori di ricerca. Si tratta dell’attività effettuata dal crawler, il robot di Google, che scansiona i diversi siti e raccoglie tutte le informazioni all’interno del proprio indice interno. 

Se vuoi più informazioni su SEO e posizionamento su Google

L’indicizzazione sui motori di ricerca

Una volta indicizzati, i diversi contenuti del sito vengono classificati tramite l’attività di posizionamento (ranking). Nel farlo, i motori di ricerca utilizzano diversi algoritmi complessi, che ricomprendono numerosi fattori (oltre 200, solo alcuni dei quali sono noti).

Godere di un buon posizionamento è fondamentale se si vuole aumentare la visibilità del sito internet e, di conseguenza, ottenere più traffico, più contatti e nuovi clienti.

L’ottimizzazione sui motori di ricerca è il compito del SEO

L’ottimizzazione è un’attività che consente di migliorare la qualità di un sito ed è utile per generare traffico verso lo stesso, così da farsi trovare da potenziali clienti.

Non è necessario seguire alla lettera tutte le buone regole della SEO, ma è fondamentale trovare il giusto equilibrio tra avere un sito ottimizzato ed essere user-friendly. Mettiti nei panni dei tuoi clienti attuali e potenziali e cerca di impressionare i visitatori del sito web, in modo che tornino per chiedere un preventivo.

SEO e posizioSEO e posizionamento su Google

Il SEO e posizionamento su Google – il nostro metodo

Il nostro metodo

Analisi

  • Analizziamo i comportamenti dei consumatori dei tuoi prodotti/servizi.
  • Comprendiamo le loro necessità, i loro obiettivi, i loro timori.
  • Studiamo i termini che utilizzano quando cercano su Google ed i loro intenti di ricerca.

Copywriting

  • Individuiamo le parole chiave più idonee per avviare un dialogo proficuo con la tua audience.
  • Produciamo contenuti di qualità che abbiamo valore per il tuo pubblico (copywriting SEO).
  • Strutturiamo l’intera architettura del sito per agevolare la fruibilità dei suoi contenuti (sia per l’utente, che per i motori di ricerca).

UI/UX

  • Intercettiamo l’attenzione dei motori di ricerca e agevoliamo indicizzazione e posizionamento del sito con l’ottimizzazione tecnica dei fattori on-page.
  • Regoliamo tutti gli aspetti che garantiscono al sito un’ottima usabilità.
  • Curiamo ogni dettaglio che possa favorire l’esperienza d’uso degli utenti.

Il SEO organico

Articoli che trattano di SEO

Come utilizzare i tag di intestazione e i tag H1 per la SEO

Come utilizzare i tag di intestazione e i tag H1 per la SEO

I questo articolo vederemo come utilizzare i tag di intestazione e i tag H1 per la SEO. I titoli degli articoli di un sito web sono fondamentali per una buona strategia SEO.  Questo si riferisce ai passaggi di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) che intraprendi...

Motori di ricerca! Crea un Meta title ben ottimizzato

Motori di ricerca! Crea un Meta title ben ottimizzato

Tieni sempre a mente che il tuo articolo ha due Titoli che non necessariamente devono essere uguali. Uno è quello contenuto nel tag H1, mostrato nella pagina stessa, e il meta title tag, mostrato nello snippet dei risultati di ricerca. Il tag H1 e il title possono...

SEO – Come scegliere le parole chiave giuste

SEO – Come scegliere le parole chiave giuste

 La ricerca delle parole chiave principali La base per la scrittura di buoni contenuti SEO friendly sta tutta nella ricerca delle parole chiave giuste. Ma cos c’intendiamo per parola chiave? Wikipedia la definisce come: “per parola chiave si intende quel termine che...

Crea contenuti SEO friendly

Crea contenuti SEO friendly

Cosa sono i contenuti SEO friendly? Per contenuto SEO friendly si intende un immagine, un video un testo scritto o compilato in modo tale che faciliti i motori di ricerca a trovarlo e a comprenderne la natura, a collegarlo ad eventuali richieste provenienti dagli...

Scopri perché i link interni sono fondamentali in ottica SEO

Scopri perché i link interni sono fondamentali in ottica SEO

Un buon web design deve tener conto di tre aspetti fondamentali, la cura grafica, l'accessibilità alle informazioni, la diffusione del dei contenuti. una buona costruzione dei link interni risponde alla ultime due richieste e ha ricadute immediate sui risultati SEO e...

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!