ci occupiamo di comunicazione online, social marketing e grafica
Preventivo per sito web? Cosa devi sapere prima?
Qualunque sia la vostra richiesta prepareremo un preventivo personalizzato sul vostro sito web con prezzi chiari e con una consulenza professionale garantita, siamo pronti a rispondere ad ogni domanda o dubbio e certi di poter iniziare insieme, una collaborazione solida!
Qualunque sia la tua richiesta, noi siamo lieti di riceverla.
Per ricevere un preventivo sito web o per la creazione di un logo e/o marchio o semplicemente per scegliere uno dei tanti servizi grafica web, vi basterà compilare il form sottostante. Vi risponderò entro pochissimo tempo.
CMS
Joomla!
Wordpress
Comunicazione Visiva
Nome, Logo e Marchio
Corporate Identity
Web Design
Materiale Promozionale
Consulenza
Digital Strategy
Reputazione Online
Web Analytics
Content e Web Marketing
SEO e Posizionamento
Content Marketing
PPC e Google AdWords
Social Media Marketing
Display Advertising
Email Marketing
Come valutare il preventivo di un sito web
Per poter valutare corretamente un preventivo la prima cosa da comprensere è cosa ci serve.
Qualsiasi cosa non vi serva è inutile pagarla sia tanto che poco.
La domanda giusta da farsi non è se il preventivo è corretto, ma se è corretto per il sito che serve a voi. Quando si approccia un agenzia o un freelance per richiedere un preventivo per realizzare il sito web della propria attività, la prima cosa da considerare non è il prezzo, ma il servizio che si vuole ottenere. Non potete distinguere tra un preventivo serio e un preventivo fatto tanto per prendere il cliente senza fissare un appuntamento con l’agenzia a cui volete rivolgervi.Un’agenzia seria non vi proporrà mai dei costi senza prima chiedevi che servizi desiderate avere, solo dopo aver saputo questo saprà quanto deve lavorare per voi e potrà farvi un preventivo corretto per il vostro sito web.
Quindi non giudicate il preventivo ma l’atteggiamento di chi ve lo propone, se durante il collocquio scoprite cose che non immaginavate, che non sapevate, se il vostro progetto è mutato dopo l’incontro allora avete trovato qualcuno di cui fidarvi, un consulente che sa offrirvi un valore.
Un modello classico di preventivo è ad esempio suddiviso in costo dominio, prezzo dell’hosting (cifra annuale da sostenere per mantenere il sito internet attivo), se sono presenti servizi di email dedicati e professionali, la suddivisione tra creatività grafica e parte di programmazione tecnica, attività di SEO, ottimizzazione del sito ed eventuale servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria. Ad ogni modo per essere più precisi ecco alcuni spunti interessanti per ottenere un preventivo per la realizzazione di un sito web professionale e di qualità.
Esempio preventivo sito web e cosa richiedere
La seconda cosa per valutare il preventivo è comprendere in che misura quelle cose ci servano
Una volta compreso quale sia l’obiettivo e quale la strategia che desideriamo attuare per raggiungerlo. Diventa importante definire le proprie aspettative e ad esempio il risultato che si vuole ottenere attraverso la propria presenza online, in questo modo avremo le idee molto più chiare riconoscendo la tipologia di sito web da richiedere. Potrebbe essere utile avere un preventivo per sito web suddiviso per tipologie di servizi e soprattutto che sia scritto in modo chiaro e di facile comprensione.
Esempio preventivo sito web e cosa richiedere
Hai compreso quali sono i servizi ti servono e in quanta misura servono, ora puoi pensare a come risparmiare.
Abbiamo compreso cosa ci serve e quanto di quella cosa ci serva. Ora abbiamo già due parametri per sapere quali dei preventivi ricevuti siano inutili o superflui per i nostri progetti.
Bene possiamo pensare ragionevolmente a come riuscire a mantenere il prezzo in un rage che sia utile e anche conveniente. un modo sensato di contenere il costo è quelllo di realizzare il sito web utilizzando delle piattaforme open-source. Tra queste piattaforme le più usate sono Joomla o WordPress. entrambe sono gratuite non è previsto un abbonamento e la loro installazione è semplice e praticamente all portata di chiunque. Non altrettano si può dire del loro uso nella realizzazione di un sito web che richiede abilità e competenze non sempplici da acquisire.
Perciò quello che troverete nella voce del preventivo come realizzazione sito web sarà la ccostruzione del sito a partire da queste strutture prefabricate. Sarà una voce una tantum, che non va confusa con le vosi per l’acquisto del dominio e dell’hsting che invece sono canoni annuali.
Capire ciò di cui si ha veramente bisogno da un sito web
Cercate di capire ciò di cui avete realmente bisogno, eliminate quello che non vi serve, dopo di che un preventivo web vi risulterà più semplice da comprendere. Se vi vengono promesse centinaia di funzioni a 6o0 euro fuggite, probabilmete sono funzioni che non costano nemmeno a chi ve le regala.
Il sito web è il nostro biglietto da visita
Sarà la vostra immagine sul web e deve rappresentarvi al meglio. Quindi non affidatevi al primo che capita ma selezionare con accuratezza ogni preventivo. Fissate un appuntamento e valutate le persone che ve lo sottopongono.
Devono convincervi perchè il lavoro che faranno per voi sarà convincere il vostro cliente a fidarsi di voi.
Un sito web efficace deve essere semplice
le due caratteristiche principali du un sito web sono la semplicità e la scalabilità. Cosa sia la semplicità è chiaro a tutti, ma non quando si parla di siti internet. spesso il cliente pensa che più funzioni più effetti e più soluzioni grafiche siano meglio ma non è così. Per capirlo parliamo di scalabilità. la scalabilità è la possibilità del vostro sito di arricchirsi dui funzionalità quando dovessero rendersi necessarie, di ricevere un aggiornamento grafico o tecnico quando passato qualche anno dovesse adattarsi ad un contesto tecnologico più avanzato.
Quando chiedete un preventivo web ad un agenzia valutate meglio che tiene presenti questi aspetti, e meno chi vi continua a offrire cose e funzionalità.