Come aggiungere una livechat al tuo sito WordPress

Se sei amministratore di un sito web o di un negozio online, dovrai gestire molte richieste di assistenza clienti, fa parte del gioco e se non disponi di un sistema per coordinare in modo efficiente domande e dubbi degli utenti e/o clienti, ti troverai presto in difficoltà. Per fortuna, esistono diverse opzioni per aggiungere facilmente una Live Chat a un sito WordPress.
Se ti occupi di un sito web che vende servizi o prodotti, ti sarai già scontrato con all’assistenza al cliente.
Potresti aver valutato di interagire con i tuoi clienti attraverso mail,, sistemi di ticket oppure utilizzare una live chat per WordPress.

Sono tutti sistemi validi, nonostante questo la livechat offre dei vantaggi innegabili.

  • Tempi di risposta più rapidi. Con la livechat, puoi gestire le richieste di supporto quasi istantaneamente, purché tu sia disponibile.
  • Un sito web più professionale. un sito web con livechat da immediatamente l’impressione di un sito gestito e strutturato, pensato per dare soluzioni agli utenti, non una semplice vetrina pubblicitaria
  • Accessibilità migliorata. l’uso di una livechat risulta molto più amichevole e smart che non l’apertura di un ticket generalmente considerato fastidioso.
  • Conversioni aumentate. Una volta che stai chattando con i tuoi clienti, concludere una vendita può essere molto più semplice se sai come gestire la conversazione.

Chi ha bisogno di una livechat

Niente impedisce di aggiungere una livechat a qualunque tipo di sito web. Tuttavia sono i siti di e-commerce e di servizi che trarranno il massimo beneficio da una chat dal vivo.

Dopotutto, questi sono siti che devono occuparsi dell’assistenza clienti e delle domande per quasi tutto il giorno.

Con WordPress, hai diverse opzioni su come implementare questa funzione, alcune delle quali anche free.

Inoltre considera che in questi casi l’introduzione di più canali di comunicazione permette di soddisfare più utenti consentendogli di interagire nei modi che preferiscono. Quindi non temere, se hai già un buon sistema ticket o un efficiente call center, integrare una livechat non può che migliorare il customer service.

Il modo più semplice di attivare una livechat per il tuo sito web WordPress è utilizzare un plug in specifico per questo scopo.

vediamone insieme alcuni dei migliori.

 

1. Tawk.To Live Chat

Tawk.To Live Chat è un plug-in di chat gratuito per WordPress che ti consente di gestire più siti Web e agenti da un’unica dashboard. Gli agenti possono monitorare e chattare con i visitatori tramite computer e dispositivi mobili utilizzando le app gratuite. Le app funzionano con iOS, Android, Windows e Mac OSX e puoi accedere tramite qualsiasi browser.
Caratteristiche :

  • Usalo sul tuo computer e dispositivi mobili.
  • Monitora i visitatori in tempo reale.
  • Più agenti e siti Web da un’unica dashboard.
  • App per i sistemi operativi più diffusi.

Prezzo: gratuito | Maggiori informazioni

 

2. Zendesk Chat

Zendesk Chat fornisce un widget per la chat. Il widget è ottimizzato per i dispositivi mobili, quindi i visitatori possono utilizzare qualsiasi dispositivo. Puoi gestire più conversazioni tramite la dashboard. La chat è proattiva e utilizza i trigger per aumentare le vendite. L’analisi avanzata ti consente di monitorare il flusso dei visitatori e i modelli di utilizzo. Puoi intervenire quando il cliente ha più bisogno di aiuto. Si integra con il software di vendita ed è già stato tradotto in 43 lingue diverse.
Caratteristiche :

  • Widget della chat
  • Il widget è ottimizzato per i dispositivi mobili
  • Chat proattiva
  • Analisi avanzata
  • App
  • Si integra con il software di vendita
  • Tradotto in 43 lingue

Prezzo: gratuito| Maggiori informazioni

 

3. Chat dal vivo 3CX

3CX Live Chat è un plugin gratuito che funziona da solo, ma puoi anche integrarlo con 3CX Communications Suite per aggiungere voce e video. Questo plug-in di chat di WordPress ha agenti illimitati e possono trasferire il cliente a un altro agente. Puoi impostare i reparti per indirizzare il traffico all’agente giusto. Crea messaggi offline per tenere informati i clienti. Tiene i registri delle chat in modo che tu possa fare riferimento a loro. Puoi impostare la chat in modo che venga visualizzata automaticamente. Aggiungi foto e loghi alle chat. Le chat possono includere anche sondaggi e sondaggi. Questo ha più caratteristiche di quelle che possono essere trattate in una descrizione.

Caratteristiche :

  • Agenti illimitati
  • Trasferimento a un altro agente
  • Impostare i reparti
  • Messaggi offline
  • Conserva i record
  • Popup automatico
  • Sondaggi e sondaggi
  • Rapporti a livello aziendale
  • Si integra con Communications Suite

Prezzo: gratuito | Maggiori informazioni

 

4. HubSpot

HubSpot è un plug-in di WordPress che offre molteplici servizi tra cui live chat, CRM, email marketing, moduli e analisi. È progettato pensando alle conversioni. La funzione di chat dal vivo include popup e chatbot. I chatbot consentono al tuo sistema di assistenza clienti di funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I chatbot sono progettati per l’acquisizione di lead, la generazione di lead, la gestione dei lead e il supporto live.
Caratteristiche :

  • Più servizi inclusa la chat
  • Popup
  • Chat dal vivo
  • Generazione di piombo
  • Cattura di piombo
  • Chatbot
  • Gestione dei contatti
  • Supporto dal vivo

Prezzo: gratuito | Maggiori informazioni

5. Tidio

Tidio è un plugin per chat di WordPress che include strumenti di email marketing per aiutarti a far crescere la tua attività. Il widget personalizzabile funziona con il tuo marchio. Include modelli e un editor. Un’app mobile ti consente di utilizzare iOS o Android per rispondere ai clienti. Le notifiche ti mostrano quando i clienti visitano il tuo sito web. Ti avvisa quando i clienti visitano il tuo sito e fornisce un’anteprima di digitazione in tempo reale. Puoi vedere la pagina che i tuoi visitatori stanno guardando per dare loro un aiuto specifico. Gli strumenti di email marketing ti aiutano a rimanere in contatto con i tuoi visitatori.
Caratteristiche :

  • Widget personalizzabile
  • Notifiche
  • Anteprima di digitazione dal vivo
  • Visualizza l’elenco delle pagine visualizzate
  • Strumenti di email marketing
  • App mobile gratuita
  • Modelli

Prezzo: gratuito | Maggiori informazioni

 

6. JivoChat

JivoChat è un plug -in di messaggistica aziendale all-in-one che gestisce chat live, telefono, e-mail e piattaforme di chat sui social media. Effettua e ricevi chiamate tramite il widget della chat dal vivo. Un messaggio offline consente ai clienti di sapere quando sei disponibile. Fornire opzioni per richiamare il cliente. Puoi avere chat multi-agente e di squadra. Un indicatore di digitazione in tempo reale mostra quando qualcuno sta digitando. La live chat si tradurrà automaticamente nella lingua dei visitatori e di nuovo nella tua. Supporta 25 lingue.
La versione pro aggiunge risposte predefinite in grado di gestire automaticamente la chat. Puoi trasferire la chat tra agenti. Monitora il sito in tempo reale. Include trigger intelligenti e molto altro.
Caratteristiche :

  • Messenger aziendale all-in-one
  • Widget della chat dal vivo
  • Si collega alle app di chat dei social media
  • Effettua e ricevi chiamate
  • Messaggio offline
  • Opzioni di richiamata
  • Più agenti
  • Chat di squadra
  • Promemoria
  • Risposte preconfezionate
  • Indicazioni di digitazione in tempo reale
  • Traduttore automatico
  • Versione Pro disponibile

Prezzo: gratuito, la versione pro parte da $ 13 al mese | Maggiori informazioni

 

7. Crisp

Crisp è un plug-in di chat di WordPress progettato per far crescere la tua lista di e-mail e generare lead. Include app desktop e mobili, notifiche in tempo reale e un programma di disponibilità. Puoi taggare la conversazione per creare un elenco di contatti. Mostra ciò che i tuoi visitatori stanno digitando in tempo reale, quindi non devi aspettare che finiscano e premi Invia. Il generatore di chatbot ti consente di creare un chatbot automatizzato.
Puoi anche espanderlo con integrazioni che si connettono con altre piattaforme. Integra con Slack, Messenger, Twitter, Telegram, SMS e la tua email. La versione pro aggiunge anche trigger, blocchi, risposte predefinite, audio, personalizzazione e molto altro.
Caratteristiche :

  • Tagga le conversazioni
  • App mobili e desktop
  • Notifiche in tempo reale
  • Programma di disponibilità
  • Digitazione in tempo reale
  • Posta in arrivo della squadra
  • Espandibile con la versione pro
  • Si integra con altre piattaforme

Prezzo: gratuito, la versione pro parte da $ 25 al mese | Maggiori informazioni

 

8. LiveChat

LiveChat è un plugin premium con un sistema di ticketing integrato. È un widget che può essere personalizzato per adattarsi al tuo tema WordPress. Chatta per più siti Web da un’unica dashboard. Le risposte predefinite ti fanno risparmiare tempo e rispondono rapidamente ai tuoi visitatori. I clienti possono caricare file. I visitatori possono valutare il supporto e la qualità dell’agente. Puoi tenere traccia dei visitatori, esportare il registro della chat, visualizzare la trascrizione, trasferire la chat, assegnare la chat, visualizzare i rapporti e molto altro. Puoi organizzare e classificare le chat in base a parole chiave. È pronto per la traduzione e si integra con le app di vendita.
Caratteristiche :

  • Sistema di biglietteria
  • personalizzabile
  • Si collega a più siti web
  • Risposte predefinite
  • Upload di file
  • Giudizi
  • Monitoraggio
  • trascrizioni
  • Rapporti
  • Traduzione pronta

Prezzo: $ 16 al mese e oltre | Maggiori informazioni

 

9. Live Chat by Formilla

Live Chat by Formilla è un plugin gratuito e premium che aggiunge molti servizi. La maggior parte delle funzionalità sono disponibili nell’edizione premium. La chat viene eseguita tramite un widget personalizzabile predisposto per dispositivi mobili. Il monitoraggio dei visitatori in tempo reale ti consente di vedere il numero di visitatori sul tuo sito web. La chat proattiva ti consente di attivare le chat automatiche. Ha l’automazione del marketing per e-mail e messaggistica in-app. Puoi aggiungere commenti privati, chat offline, attributi personalizzati, ecc. Aggiunge anche app desktop e mobili, messaggi preconfezionati, blocchi, condivisione di file, più agenti live e altro ancora. Si integra con centinaia di app ed è multilingue.
Caratteristiche :

  • Plugin premium
  • Widget per dispositivi mobili
  • Monitoraggio in tempo reale
  • Chatbot di intelligenza artificiale
  • Condivisione di file
  • Trasferimento chat
  • personalizzabile
  • Chat offline
  • Integrazione
  • Multilingue
  • Versione Pro disponibile

Prezzo: gratuito, la versione pro parte da $ 15 al mese | Maggiori informazioni

 

10. Floating Chat Widget

Floating Chat Widget aggiunge una chat mobile e messaggi di invito all’azione al tuo sito web. Imposta il trigger di visualizzazione per determinare quando viene visualizzata la chat. Scegli tra 8 diversi effetti. Personalizza le icone, scegli diversi pulsanti e modifica le dimensioni del widget. L’icona dei messaggi in sospeso funziona come CTA. Si collega a diversi canali in modo che i tuoi visitatori possano utilizzare le app di chat dei loro social network e piattaforme preferiti. Include anche un modulo di contatto.

L’edizione pro aggiunge 25 diversi canali e app social, personalizzazione dei widget, Google Analytics, targeting per pagina, targeting per sorgente di traffico, targeting per località e molto altro.
Caratteristiche :

  • Widget mobile
  • CTA personalizzato
  • Attivazione display
  • Effetti visivi multipli
  • Personalizza le icone
  • Icona messaggi in attesa
  • Contattaci modulo
  • Connettiti a più canali
  • Troppe funzionalità da elencare
  • Versione Pro disponibile

Prezzo: gratuito, la versione pro parte da $ 39 all’anno | Maggiori informazioni

 

Plugin per chat di WordPress Pensieri finali

Questo è il nostro sguardo ai 10 migliori plugin per chat di WordPress. L’aggiunta di un plug-in di chat al tuo sito Web è un ottimo modo per aumentare l’interazione con i clienti. Ciò migliorerà le vendite fornendo ai clienti un modo semplice per ottenere risposte. Può anche fornire ai clienti un modo semplice per ottenere assistenza con i tuoi prodotti. Ci sono molte scelte eccellenti per i plugin di chat di WordPress. Sei sicuro di trovare ciò di cui hai bisogno in questa lista.

 

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